LA NOSTRA AZIENDA

L’Allevamento del Sauro alleva cavalli sportivi da concorso e da trotto di alta qualità!



Allevamento del Sauro Il nostro allevamento nasce nel 1987 presso l'Azienda Agricola La Pasqualina, una proprietà  di famiglia immersa nella verdeggiante campagna oleggese.
Il desiderio di realizzare un'attività che corrispondesse pienamente ad una vera passione condivisa  per i cavalli, hanno dato vita a questa nostra  realtà allevatoriale che negli anni si è dimostrata di grande qualità e successo.

Il cavallo  di razza Sella Italiano, è stato da sempre il grande protagonista del nostro allevamento. Partendo da fattrici di origine Sella Francese, selezionate  fra le più importanti all'epoca, così come  gli stalloni utilizzati per le monte,  hanno consentito  via via di ottenere soggetti italiani  di grande qualità , con origini che ancora oggi sono un riferimento mondiale nell'allevamento, e presenti nei più importanti Stud-Books mondiali.

Allevamento del Sauro L'amore e il rispetto per gli animali, l'impegno a non forzare mai la mano, ma la volontà di offrire a questi splendidi animali il tempo necessario per raggiungere la giusta maturità prima dell'addestramento, hanno gratificato poi tale impegno, con risultati e successi nell'ambito agonistico sia a livello nazionale, sia internazionale. Il cavallo da sella allevato presso di noi, si distingue per forza, equilibrio ed intelligenza, caratteristiche fondamentali per fare di ogni cavallo un campione.

Solo negli ultimi anni sono state introdotte in allevamento anche fattrici da trotto, e anche in questo caso partendo da linee genetiche selezionate e applicando la propria esperienza di allevatori, si sono ottenuti prodotti che già si distinguono sulle piste degli ippodromi nazionali.
Il rapporto tra il cavallo e l'uomo risale a migliaia di anni fa, per questo crediamo che nel rispetto di una relazione tanto antica, stia la chiave di un meritato successo.